Piattaforma Sistema Formativo Moda

Il sito ha come scopo quello di informare la città e il territorio sui fatti del giorno a Prato e in Provincia. La continua ricerca e la cura dei dettagli porta alla nascita nel 1985 della linea Labbra Rosse, che si rivolge alla donna grintosa e di tendenza che non vuole rinunciare ad eleganza e femminilità: una selezione di capi non dedicata alle teenagers ma alle donne dallo stile giovane e dinamico che preferiscono le nuove tendenze. L’eccellenza della moda di Labbra Rosse è rappresentata dall’esclusiva linea Romy Collection, pensata in assoluto per chi non si accontenta di un abbigliamento anonimo, linea completata da una collezione di esclusivi Jeans, ricamati con preziosi strass, con marchio RCJ ….sempre tutto Produced https://it-it.facebook.com/JVFerrara/ in Italy.

Unica nel suo genere, la borsa nella borsa firmata Prada la storica maison di moda propone bag tartan oppure con stampa rettile, in pelle di pitone (foto qui soto), destinate a diventare gli accessori iconici della prossima stagione autunno-inverno 2015-2016. Chi desidera aggiungere un pezzo cult al proprio guardaroba non potrà assolutamente fare a meno delle borse della nuova collezione Fendi.

Nel mese di settembre assistiamo a numerose sfilate e scopriamo insieme in anteprima le ultime tendenze eyewear, come quelle viste durante la New York Fashion week sulle passerelle della capitale inglese. Anche a Milano le case di moda stanno proponendo le loro ultime creazioni e tra capi di abbigliamento e accessori esclusivi, stiamo ammirando anche gli occhiali primavera/estate 2016 di tendenza. Il suo stile è assolutamente particolare, a metà strada tra il vintage e la moda anni ‘50, e non a caso visto che insegna burlesque!

Inutile dire quanto la collezione disegnata da Marras sia sublime, una selezione di capi davvero d’eccezione, soprattutto per quanto riguarda le stampe a vortice, incredibilmente riprese anche nella nail art delle modelle. Il mio lavoro per questa settimana della moda è terminato, ora è tempo di riposarsi e recuperare le ore di sonno perse, ma non vedo l’ora che arrivi la prossima style week per vivere ancora la mia passione più grande: la moda. La collezione ricorda un’estate leggera, uno stile di vita molto italiano, ho pensato a una donna reale che vuole vivere l’estate di luce e di sole”.

Il raggio d’azione del style blogger è molto ampio: esistono fashion blog orientati maggiormente verso il mondo dell’alta moda e delle passerelle delle fashion week, fino ad arrivare a diari dove lo scrittore consiglia gli outfit più economici e trendy al contempo. Molti style blogger scrivono esclusivamente per consigliare quali acquisti fare, come fossero dei individual shopper virtuali, mentre altri propongono il proprio stile personale ed altri ancora danno consigli pratici per gestire gli outfit” di tutti i giorni. Da quando l’ha aperto è diventata anche una Style Angel per Tarantina DOC, ama l’arte, la bellezza e l’armonia.

I criteri con cui vengono stilate le classifiche, che redigono ogni mese, si basano non tanto sulla qualità del blog sulla notorietà della blogger, ma su dati tecnici obiettivi e cioè il numero di visite al mese. Negli ultimi mesi dell’ultimo anno di superiori scopro che era una luogo blogger, una blogger professionista: nei primi 5 weblog di moda più visitati in Italia! Raccontano di essere venute a Milano a spese proprie, sfoggiano abiti firmati, ma poi dormono praticamente in ostello.

Vi avevo dato un assaggio, nel mio precedente post la scorsa settimana , QUI della mia collezione di abiti per Natale e per le feste realizzata con Kiabi insieme a due fantastiche colleghe blogger che a loro volta hanno realizzato degli abiti personali. Minimaliste, essenziali e decisamente casual: sono le borse marsupio, accessori moda proposti per l autunno inverno 2015 2016.

Se nel precedente post vi avevo dato un’anteprima fotografica di una delle foto ufficiali della campagna, scattate a Parigi alcuni mesi fa, oggi invece è arrivato il momento di raccontarvi di più di come ho realizzato la collezione partendo dalla prima volta che la matita ha toccato il foglio fino alla presentazione alla stampa. Sto parlando della mia collezione Pretty FoThe Party realizzata per Natale per Kiabi 3 bloggers, una italiana, cioè io (:D) una spagnola @Stellawants2die , una francese @paulinefashionblog , 6 vestiti, 1 collezione esclusiva e super super lowcost (Saranno venduti tra i 15 e i 18 euro!!!).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...